Messaggio di inizio anno scolastico
Carissimi Studenti e Studentesse, Docenti e Personale scolastico,
oggi iniziano le lezioni e, con il benvenuto ai nuovi membri dell’Istituto “Elena Cornaro”, ho il piacere di porgere a tutti i più sinceri auguri per un sereno e proficuo anno scolastico.
Il mio augurio va innanzitutto agli alunni delle classi prime: appartenere alla squadra del “Cornaro” sia per loro motivo di orgoglio e uno stimolo per superare le prime difficoltà e imparare dai propri errori.
A tutti gli studenti, dalle seconde alle quinte, sia sempre chiaro il senso del loro impegno e l’opportunità che la scuola rappresenta per la crescita personale, culturale e professionale di ognuno di noi.
Un incoraggiamento particolare va agli studenti e alle studentesse dei corsi serali: hanno deciso di proseguire gli studi, pur tra mille difficoltà, e per questo costituiscono un importante esempio per molti giovani e per le loro famiglie.
A nome mio personale, ringrazio i Docenti, il Personale amministrativo, tecnico e ausiliario per la squisita accoglienza e la fattiva collaborazione: esprimete sempre questo forte senso di appartenenza e questa straordinaria dedizione.
Infine, a nome dell’Istituto, un doveroso ringraziamento al Dirigente scolastico prof. Ilario Ierace, che ha reso l’Istituto “Elena Cornaro” una scuola di eccellenza, soprattutto una scuola che veramente ha a cuore il successo di tutti e il destino di ognuno, senza eccezione alcuna.
Con l’impegno di preservare e valorizzare questa eccezionale eredità, a tutti:
Buon anno scolastico!
La Dirigente scolastica reggente
Prof.ssa Simona Da Re