Istituto Professionale di Stato "E. Cornaro"

Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera
Viale Martin Luther King, 5 - 30016 JESOLO (Ve)Tel.0421 92535 - Fax 0421 92133
e-mail: verh020008@istruzione.it - pec: verh020008@pec.istruzione.it

Registro elettronicoAlbo OnlineAmministrazione trasparente

diconodinoi,

Panorama sceglie il Cornaro

Il prestigioso settimanale Panorama ha selezionato l’Istituto Elena Cornaro di Jesolo fra le tre migliori scuole professionali pubbliche in Italia per la formazione di cuochi e maître d’hotel.

Il servizio, firmato da Francesco Bisozzi, che ha meritato la copertina della rivista, ha indagato i successi della cucina italiana nel mondo, soffermandosi, in particolare, sul ruolo che hanno gli istituti alberghieri nella formazione dei futuri professionisti della gastronomia e del turismo.

L’indagine ha evidenziato che gli sbocchi lavorativi continuano ad essere confortanti ed infatti il numero degli iscritti negli istituti specializzati nell’enogastronomia e nell’ospitalità sono in continua crescita: quarantamila solo nel 2016. Un contesto in cui l’alternanza scuola lavoro ottiene risultati d’eccellenza, visto che l’Italia si colloca al terzo posto in un mercato europeo che vale 500 miliardi di euro. Non solo, perché sono gli italiani ad eccellere nel mondo, per qualità, competenze e conoscenze, nei settori della cucina, dell’ospitalità turistica e della sala. Il settimanale Panorama ha poi evidenziato i sei migliori indirizzi in Italia per la formazione, fra istituti privati e pubblici. Tra questi, il Cornaro è segnalato come una fra le tre scuole più prestigiose del nostro Paese.

Aldo Trivellato

Stampa Email

Istituto Associato

aeht
Rete Nazionale Istituti Alberghieri
Consorzio Istituti Alberghieri del Veneto

IPSEOA "ELENA CORNARO"
Viale Martin Luther King, 5 - 30016 JESOLO (Ve)Tel.0421 92535 - Fax 0421 92133
e-mail: verh020008@istruzione.it - pec: verh020008@pec.istuzione.it

Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici ed analytics di terze parti

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo