Istituto Professionale di Stato "E. Cornaro"

Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera
Viale Martin Luther King, 5 - 30016 JESOLO (Ve)Tel.0421 92535 - Fax 0421 92133
e-mail: verh020008@istruzione.it - pec: verh020008@pec.istruzione.it

Registro elettronicoAlbo OnlineAmministrazione trasparente

Da Barcellona al Cornaro

Nel corso serale: l’alimentazione e la salute. In  streaming

L’uso delle tecnologie e della rete offre importanti spazi per l’arricchimento dell’offerta didattica e per l’apprendimento a distanza.

Metodi che permettono di superare la lezione tradizionale e renderla più stimolante ed interessante. Sulla base di questo presupposto, presso la Sala Conferenze “Romano Janna” dell’Istituto, si è svolto un seminario in streaming, destinato agli alunni del corso per adulti, dal titolo “Stili di vita ed alimentazione,  patologie cronico degenerative”, tenuto dal Dott. Teo Scognamiglio, Biotecnologo medico – Biologo nutrizionista ed Educatore della salute.

L’incontro, trasmesso da Barcellona da un esperto del settore ed accolto con curiosità ed entusiasmo da parte degli alunni, ha permesso di  approfondire i campi di studio della dietoterapia ed il ruolo che ha l’alimentazione nella fase di prevenzione e cura di particolari patologie. In particolar modo il seminario ha avuto  per oggetto le seguenti tematiche:  le basi nutrizionali, il ruolo della flora intestinale, le cause delle alterazioni dei parametri cellulari, la correlazione con le patologie cronico degenerative. Si ringraziano gli studenti per la loro partecipazione e quanti hanno collaborato alla realizzazione di questa attività.

Giuseppe Gelsomino

Stampa Email

Istituto Associato

aeht
Rete Nazionale Istituti Alberghieri
Consorzio Istituti Alberghieri del Veneto

IPSEOA "ELENA CORNARO"
Viale Martin Luther King, 5 - 30016 JESOLO (Ve)Tel.0421 92535 - Fax 0421 92133
e-mail: verh020008@istruzione.it - pec: verh020008@pec.istuzione.it

Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici ed analytics di terze parti

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo