Istituto Professionale di Stato "E. Cornaro"

Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera
Viale Martin Luther King, 5 - 30016 JESOLO (Ve)Tel.0421 92535 - Fax 0421 92133
e-mail: verh020008@istruzione.it - pec: verh020008@pec.istruzione.it

Registro elettronicoAlbo OnlineAmministrazione trasparente

attivita

La Giornata Scolastica Sportiva

L’Istituto Elena Cornaro ha aderito all’European School Sport, la Giornata Scolastica Sportiva Europea dedicata al divertimento, per giocare insieme e per promuovere l’attività fisica e la salute per tutti.

Gli studenti, coordinati dal Prof. Paolo Corò, hanno partecipato a diverse attività fisiche e sportive, con la condizione di essere attivi per almeno 120 minuti durante il giorno e di completare attraverso la corsa o camminando, la distanza, di poco più di 2000 metri, prefissata dal progetto. La Giornata Scolastica Sportiva Europea si ispira alla Giornata Scolastica Sportiva Ungherese, un evento organizzato dalla Federazione Scolastica Sportiva Ungherese da dieci anni, una giornata dedicata alla promozione dell’attività fisica, per provare nuovi metodi di attività motorie e sportive, e naturalmente, per potenziare l’esperienza di “appartenenza alla scuola” di tutti i partecipanti. Tra gli obiettivi, la promozione dell’educazione fisica e dello sport nelle scuole, creare divertimento e piacere attraverso l’attività fisica, promuovere la salute ed il benessere per una formazione permanente, potenziare l’inclusione sociale e sviluppare competenze sociali tra gli studenti.

Aldo Trivellato

Stampa Email

Istituto Associato

aeht
Rete Nazionale Istituti Alberghieri
Consorzio Istituti Alberghieri del Veneto

IPSEOA "ELENA CORNARO"
Viale Martin Luther King, 5 - 30016 JESOLO (Ve)Tel.0421 92535 - Fax 0421 92133
e-mail: verh020008@istruzione.it - pec: verh020008@pec.istuzione.it

Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici ed analytics di terze parti

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo